PLANNING 2020-2021
Offriamo possibilità di corsi per tutte le età. Dai bimbi di 4 anni ai master di 65 e più. L’attività in palesta è indicata per tutte le fascie di età e permette agli adulti di rimanere giovani ed in forma ed ai più piccoli di sviluppare a pieno le loro capacità motorie.
solo con tecnici laureati scienze motorie o tecnici federali
TAEKWONDO BAMBINI . Psicomotricità +attività preagonistica. Il gioco sport taekwondo contribuisce a sviluppare capacità motorie e coordinative , educando al rispetto delle regole e dei compagni. La disciplina e gli obbiettivi prefissati con gli istruttori come ad esempio il passaggio di cintura saranno il mezzo per la formazione del varattere deciso, ma gentile e aumenteranno l’autostima e la siscurezza in se stessi e nelle proprie capacità .
TAEKWONDO ADULTI E AMATORI Carichi di lavoro aerobici ed anaerobici alternati con consumo oario di circa 600 cal. Streaching per il benessere delel componenti muscolo scheletriche abbinati a movimenti funzionali per un corretto esercizio funzionale fino ai 100 anni.
TAEKWONDO OLIMPICO AGONISTI Moderno sport olimpico avvincente e competitivo . l’ attività ed il confronto con gli altri contribuiscono lla formnazione delal personalità ed al controllo del corpo e della mente. attività previnciali, regioanali, nazionali ed internazionali fino alle olimpiadi passando per la squadra regionale e per la nazionale italiana.
TAEKWONDO ACROBATICO (FREE STYLE) Esercizi della ginnastica artistica e della acrobatica con tecniche di arti marziali ed al ritmo di musica.
TAEKWONDO FORME (POOMSAE) Esecuzione di sequenze di movimenti prestabiliti di fronte ad avversari immaginari.Con questo esercizio l’atleta affina le sue capacità tecniche e di concentrazione ed anche un combattente trae vantaggio dalla pratica delle forme. Obbligatorie per il passaggio di cintura e per le gare di forme.
TAEKWONDO DIFESA PERSONALE (HONSINSOOL) Si impara ad utilizzare le tecniche di braccia e di gamba, al fine di fronteggiare uno o più avversari durante un’ ipotetica aggressione. In questi casi si utilizza tutto il bagaglio tecnico del tkd, cosa che non è ammessa
TAEKWONDO DI POTENZA (KYUPA) Rottura di potenza o in modo acrobatico anche da 2 mt di latezza di tavolette di legno, mattoni, cemento , bottiglie di vetro, ecc..
HAPKIDO (DIFESA PERSONALE) L’Hapkido proviene dalal Corea e impiega leve, punti di pressione, proiezioni, calci e altri colpi principalmente per la difesa personale. I praticanti di Hapkido imparano a usare e controllare il loro peyang e quello di colui che attacca. Questo perché l’Hapkido enfatizza i movimenti circolari, i movimenti senza opporre resistenza e il controllo dell’avversario. Usato dai corpi speciali di parecchi paesi.
FUNCTIONL TRAINING (ALLENAMENTO FUNZIONALE) Questo modo di allenarsi si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. PRATICATO DA MIGLIAIA DI ANNI NELLE ARTI MARZIALI non utilizza complicati macchinari frutto delle ultime scoperte ingegneristiche, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale . Scelto da personaggi famosi per migliorare il proprio corpo e da atleti di diversi sport per migliorare le loro prestazioni.
GINNASTICA POSTURALE (CANALI POSTURAL METHOD)
L’incontro con il pubblico che si rivolge ai professionisti del nostro metodo per risolvere le cause che hanno portato alle problematiche più disparate, legate al dolore e alla disabilità temporanea, ha dei punti in comune che elenco di seguito.
- Le persone che si sottopongono a una riprogrammazione posturale secondo il Canali Postural Method per comprendere le cause posturali delle loro problematiche, hanno casistiche che rientrano al 90% nei punti seguenti: dolori lombari o cervicali, dolori alle anche, dolori ai tendini o fasciti plantari, dolore alle ginocchia, epicondiliti, alluce valgo, sovraccarichi articolari, dolori diffusi, dolore alla bandelletta, dolore alla zampa d’oca, dolori o perdita di funzionalità e di range del cingolo scapolo omerale, atteggiamenti cifotici o iperlordotici, stretto toracico, cefalee.
- Le persone arrivano con esami clinici che attestano protrusioni ernie, etc.
- Hanno una diagnosi di fibro mialgia.
- Hanno fatto varie terapie antinfiammatorie Tecar terapia, PRP, Ozono terapia, cortisone etc. senza risolvere il problema o risolvendolo parzialmente.
- Avevano dei dolori precedenti in varie altre parti del corpo.
- Dichiarano una causa scatenante della problematica come vecchie cadute, lavoro usurante, etc.
- Hanno una diagnosi di arto inferiore corto e arto inferiore lungo e/o bacino disassato.
- Si sono fatti operare di alluce valgo o di ernia, etc. senza avere mai avuto incidenti diretti rispetto all’operazione.
- Alcuni segnalano patologie vecchie di decine di anni.
- I bambini con la scoliosi portano il busto o si devono operare e fanno una ginnastica derotatoria, cioè diretta alla conseguenza e non alla causa della rotazione.
- Molte persone hanno rinunciato almeno in parte all’attività fisica che facevano perché i dolori sono diventati insopportabili.
- I bambini con patologie da “crescita” come l’Osgood Schlatter vengono allontanati dall’attività anche per due anni.
- Molte persone e moltissimi bambini portano plantari e/o byte senza accordo o consulto tra i due professionisti che hanno messo questi supporti.
- Il piede piatto viene spesso affrontato mettendo un chiodo nella caviglia e non si collega agli altri compensi del corpo.
- Gli sportivi professionisti segnalano un problema tecnica collegato con il loro dolore.
- Tutti hanno una visione mono articolare del problema e sono convinti di eseguire delle cure dirette alla zona del dolore stesso.