I Corsi

Elenco di tutti i nostri corsi

Offriamo possibilità di corsi per tutte le età. Dai bimbi di 4 anni ai master di 65 e più. L’attività in palesta è indicata per tutte le fascie di età e permette agli adulti di rimanere giovani ed in forma ed ai più piccoli di sviluppare a pieno le loro capacità motorie.

solo con tecnici laureati scienze motorie o tecnici federali

TAEKWONDO BAMBINI . Psicomotricità +attività preagonistica. Il gioco sport taekwondo contribuisce a sviluppare capacità motorie e coordinative , educando al rispetto delle regole e dei compagni. La disciplina e gli obbiettivi prefissati con gli istruttori come ad esempio il passaggio di cintura saranno il mezzo per la formazione del varattere deciso, ma gentile e aumenteranno l’autostima e la siscurezza in se stessi e nelle proprie capacità . 

TAEKWONDO ADULTI  E AMATORI Carichi di lavoro aerobici ed anaerobici alternati con consumo oario di circa 600 cal. Streaching per il benessere delel componenti muscolo scheletriche abbinati a movimenti funzionali per un corretto esercizio funzionale fino ai 100 anni.

 

TAEKWONDO OLIMPICO AGONISTI  Moderno sport olimpico avvincente e competitivo . l’ attività ed il confronto con gli altri contribuiscono lla formnazione delal personalità ed al controllo del corpo e della mente. attività previnciali, regioanali, nazionali ed internazionali fino alle olimpiadi passando per la squadra regionale e per la nazionale italiana.

 

TAEKWONDO ACROBATICO (FREE STYLE) Esercizi della ginnastica artistica e della acrobatica con tecniche di arti marziali ed al ritmo di musica.

TAEKWONDO FORME (POOMSAE) Esecuzione di sequenze di movimenti prestabiliti di fronte ad avversari immaginari.Con questo esercizio l’atleta affina le sue capacità tecniche e di concentrazione ed anche un combattente trae vantaggio dalla pratica delle forme. Obbligatorie per il passaggio di cintura e per le gare di forme.

TAEKWONDO DIFESA PERSONALE (HONSINSOOL) Si impara  ad utilizzare le tecniche di braccia e di gamba, al fine di fronteggiare uno o più avversari durante un’ ipotetica aggressione. In questi casi si utilizza tutto il bagaglio tecnico del tkd, cosa che non è ammessa

TAEKWONDO DI POTENZA (KYUPA) Rottura di potenza o in modo acrobatico anche da 2 mt di latezza di tavolette di legno, mattoni, cemento , bottiglie di vetro, ecc..

HAPKIDO (DIFESA PERSONALE) L’Hapkido proviene dalal Corea e  impiega leve, punti di pressione, proiezioni, calci e altri colpi principalmente per la difesa personale. I praticanti di Hapkido imparano a usare e controllare il loro peyang e quello di colui che attacca. Questo perché l’Hapkido enfatizza i movimenti circolari, i movimenti senza opporre resistenza e il controllo dell’avversario. Usato dai corpi speciali di parecchi paesi.

FUNCTIONL TRAINING O CROSS FIT (ALLENAMENTO FUNZIONALE)  Questo modo di allenarsi si basa sull’esecuzione di esercizi in grado di mimare i movimenti che il corpo esegue in ambiente. PRATICATO DA MIGLIAIA DI ANNI NELLE ARTI MARZIALI non utilizza complicati macchinari frutto delle ultime scoperte ingegneristiche, ma si realizza ponendo il corpo ed il suo movimento come cardine degli esercizi. Questo modo di realizzare attività fisica nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane. Questa forma di allenamento permette di raggiungere ottimi risultati, sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista prestazionale . Scelto da personaggi famosi per migliorare il proprio corpo e da atleti di diversi sport per migliorare le loro prestazioni.