cattolica2019
ratifica affilliazione 2019-2020
TAEKWONDO OLIMPIC CATTOLICA
NUOVA SEDE VIA DEL PORTO PIANO RIALZATO
ORARI :
Via Del Porto 17 Cattolica
TAEKWONDO
sede piano seminterrato
BAMBINI 4-7 ANNI martedì e giovedi h 16:00 BAMBINI 8-13 ANNI h 17:00
sede piano rialzato
BAMBINI 4-7 ANNI lunedì e mercoledì h 17:30
BAMBINI 8-13 ANNI lunedì mercoled’ e venerdì h 18:30
ADULTI E AGONISTI lunedì mercoledì e venerdì h 19:30
HAPKIDO -DIFESA PERSONALE
piano rialzato lunedì mercoledì e venerdì h 19.30
GINNASTICA ACROBATICA RADUNI AGONISTI STAGE DIFESA PERSONALE HAPKIDO
sabato dalle h 16.00
La storia:
NASCE LA SOCIETA’ TAEKWONDO CLUB CATTOLICA
Il presidente Pedrotti e il maestro Toni Bonfitto (il primo a portare il tkd in romagna e nelle marche clicca x la storia ) fondano nel 1974 e si iscrivono nel 1976 alla federazione italiana taekwondo la società che in pochi anni avrà oltre 100 tesserati di cui diversi atleti di altissimo livello che conquisteranno anche il titolo italiano a squadre, parteciperanno a gare europee rappresentando la nazionale.
Il maestro Bonfitto riesce a organizzare al palazzetto di Pesaro trasmesso dalla RAI, la sfida ITALIA -KOREA . Nella squadra azzurra c’è anche l’atleta cattolichino Busca che per poco non riesce a vincere dopo che nel primo round riesce a colpire al volto lo sfidante che accusa pesantemente, ma riesce a riprendersi e a vincere sul finale .
campioni italiani: Merli Severino, Busca Marco, Calesini Marcello.
Nel 1984 la società di Cattolica riprende l’attività con il presidente Fabbri Giorgio e i neo maestri Facondini Stefania, Muccini Michele e La Neve Nicola .In seguito ritornano i successi agonistici dei nuovi atleti (da ricordare quelli di Fabbri Guerrino, Merli Mauro Livi Luigi e Berti Davide).
Nel 1999 la direzione passa in mano a Davide Berti con l’ aiuto di Mauro Merli e Luigi Livi . Ritornano anche le “vecchie”glorie come Busca Marco ex nazionale e campione italiano. I nuovi tecnici oltre a sfornare campioni continuano l’ attività agonistica ottenendo importanti risultati anche con la squadra regionale. La svolta negli ultimi anni con il raggiungimento di titoli italiani e convocazioni in nazionale di due atleti in particolare: Ginevra Graf e Alessandro De La Rua che conquistano medaglia vestendo la maglia azzurra anche all’ estero.
PRESIDENTE ASD TAEKWONDO OLIMPIC CATTOLICA
Luigi Livi
consiglieri Mauro Porti , Michele Panariello
rapp. atleti Alessandro De la Rua
rapp. tecnici Massimo pecorari
direttore tecnico Davide Berti
presidenti onorari Marco Frisoni e Tonino Bonfitto
soci benemeriti Stefania Facondini , Nicola La Neve.
statuto