Il trofeo Coni è un progetto nazionale “Multisport” delle ASD/SSD iscritte al registro nazionale del Coni e rivolto agli atleti Under 14 regolarmente tesserati presso la Fita.
Possono partecipare alla gara regionale tutte le società di Taekwondo regolarmente affiliate per l’anno in corso con la Fita.
La fascia di età dei partecipanti dovrà essere compresa tra i 10 e i 14 anni.
Gli atleti partecipanti al Trofeo CONI dovranno possedere il grado di cintura rossa e/o nera.
Nella competizione regionale saranno svolte solo le gare individuali di free style ed ogni società potrà partecipare con un numero illimitato di atleti.
Alla termine della gara regionale il Tecnico preposto alla formazione della squadra che parteciperà all’evento nazionale sceglierà i primi 2 maschi e le prime 2 femmine vincitrici della fase regionale.
Gli atleti partecipanti al Trofeo Nazionale dovranno essere da un minimo di 2 ad un massimo di 4 atleti per ogni regione (2 maschi e 2 femmine o 2 maschi e 1 femmina o 2 femmine e 1 maschio o 1 maschio e 1 femmina).
Lo svolgimento della gara nazionale consiste nell’esecuzione dei seguenti free style:
Individuale Maschile, Individuale Femminile, Coppia ( 1 Maschio e 1 Femmina), Team di 3 persone (2 maschi e 1 femmina- 2 femmine e 1 maschio), L’esecuzione del free style dovrà variare in ogni competizione (individuale, coppia e team), Dovranno essere seguiti tutti i parametri codificati nel regolamento nazionale.
Il titolo di campione del Trofeo Coni Fita Free Style 2017 sarà assegnato alla regione che avrà totalizzato, sommando i punteggi degli atleti in gara nelle competizioni individuali coppia e team, il punteggio più alto.
Sabato 24 giugno
PLAYHALL Riccione
ore 14:00