LA NOSTRA STORIA

dal 1974 ad oggi

Numerosi risultati agonistici , diversi atleti in nazionale, oltre 200 iscritti all’ anno , innumerevoli attività:  : stage, dimostrazioni, tornei organizzati e partecipazioni a gare anche internazionali ………..

nel 1974 NASCE LA SOCIETA’ TAEKWONDO CLUB CATTOLICA

Il presidente Pedrotti e il maestro  Bonfitto (il primo a portare il tkd in romagna e nelle marche clicca x la storia )  fondano nel 1974 e si iscrivono nel 1976 alla federazione italiana taekwondo la società che in pochi anni avrà oltre 100 tesserati di cui diversi atleti di altissimo livello che conquisteranno anche il titolo italiano a squadre, parteciperanno a gare europee rappresentando  la nazionale.

Il maestro Bonfitto riesce a organizzare al palazzetto di Pesaro trasmesso dalla RAI, la sfida ITALIA -KOREA . Nella squadra azzurra c’è anche  l’atleta cattolichino Busca che per poco non riesce a vincere dopo che nel primo round riesce a colpire al volto lo sfidante che accusa pesantemente, ma riesce a riprendersi e a vincere sul finale .

Nel 1984 la società di Cattolica riprende l’attività con il presidente Fabbri Giorgio e i neo maestri Facondini Stefania, Muccini Michele e La Neve Nicola . oltre a qualche veterano nel cambio della guardia sono rimasti i giovanissimi Livi Luigi Berti Davide e Merli Mauro che poi qualche anno più tardi prenderanno le redini della società di Cattolica e quella di Riccione fondata da Bertone Luca continuando a fare attività agonistica ottenendo discreti successi a livello nazionale.   Ottenendo anche qualifiche e gradi importanti :

Berti Davide  già dal 2012 ha ottenuto il grado di cintura nera 6° dan  (tramite esame risconosciuto dalla wtf (word taekwondo federation e kukkiwon a Seoul Korea)  il grado di maestro  (solo 3 in regione a quel tempo )  nel 2008 è stato eletto presidente del comitato Emilia Romagna della federazione italiana taekwondo  

 Negli anni a seguire sono stati organizzati con risultati crescenti, campionati regionali, interregionali, nazionali ed internazionali. La federazione italiana ci ha scelto per la collaborazione dei seguenti campionati nazionali:

coppa italia e campionato italiano rosse nel 2006 a Rimini

corso aggiornamento tecnici  ed esami qualifica e grado  (oltre il 4° dan)  nazionale nord Italia

2009 a Cattolica 2011 a Misano

torneo kim e liu nord Italia e campionato italiano rosse 2012

campionato italiano senior cinture nere e rosse junior senior nel 2015  com la presenza di rai sport e rai tre .  Berti con l’ aiuto dei compagni dei premi allenamenti negli anni 80 Livi e Merli hanno formato oltre 50 cinture nere  e di questi circa 15 sono diventati allenatori federali . Il team ora è formato da diversi insegnanti ed atleti che provengono anche da altre società o realtà non ufficiali che stanno dando un ottimo contributo al successo del gruppo. Lo studio continuo  delle arti marziali e del corpo umano è  la nostra mission.

organizzazione tecnica :

istruttori Hapkido (difesa personale) 1° dan  Davide Berti , Ginaluca Lotti e Massimo Pecorari

settore bambini  Massimo pecorari

settore forme Ginaluca Lotti

settore agosnisti Davide Berti